Amici Miei Tipicoteca offre l’atmosfera rustica della tipica osteria dei nostri nonni, riscoperta in un ambiente moderno e sempre ricco di sapori genuini.

Il grande bancone d’ardesia grezza e vetro si unisce ad antichi portoni e assi di legno attentamente restaurati, appartenenti a vecchi casali della nostra provincia.

Tra i tavoli del giardino interno, ricostruito nella terrazza coperta, fanno capolino timo, erba luigia, rosmarino, origano, finocchietto selvatico e altre piante aromatiche per ricreare un ambiente naturale e semplice, che rispecchia in pieno l’opera culinaria dello Chef Andrea Lazzaroni.

Alla Tipicoteca Amici Miei troverete gli antichi sapori della pasta fatta in casa, alcune ricette ormai dimenticate come il risotto all’ortica, oppure come vuole la tradizione veronese, una classica pizza cucinata ad arte con materie prime di qualità e accuratamente selezionate dal pizzaiolo Antonio Speri.

Amici Miei Tipicoteca è la sfida su cui si misurano i due ideatori, desiderosi di offrirvi un’esperienza di antica amicizia e allegra complicità, una trattoria e pizzeria dove troverete sempre una parola cortese e un sorriso sincero.

Il nostro desiderio è quello di riscoprire le antiche ricette della nostra regione e cucinarle come da tradizione, ed è per questo che prepariamo rigorosamente a mano tutte le nostre prelibatezze, ci assicuriamo che le materie prime siano di primissima qualità e che provengano da distributori del veronese.